Cronaca

L'arsenale nascosto con un chilo di cocaina

Da un inseguimento a tutta velocità i carabinieri sono riusciti ad intercettare un pluripregiudicato che nascondava armi e droga

I carabinieri hanno arrestato due giovani di origini albanesi, di 25 e 27 anni, che abitavano nel centro di Pontassieve, all’interno della quale custodivano un chilogrammo di cocaina e ben 5 pistole e munizioni. Uno era ricercato da tempo perché doveva scontare una condanna, l'altro lavorava in un supermercato. I carabinieri sono riusciti a risalire al ricercato dopo un iseguimento avvenuto a dicembre.

La perquisizione domiciliare ha fornito riscontri clamorosi: infatti sono stati rinvenuti un panetto del peso di poco meno di un chilogrammo di cocaina, ancora da tagliare, alcuni grammi di marijuana e ben 5 pistole, 3 semiautomatiche e 2 revolver, tutte, ad eccezione di una, con relativo munizionamento e quindi pronte ad essere utilizzate, oltre a numerosi telefonini e tablet.

L’importanza dei riscontri investigativi ha indotto a ritenere che anche l’affittuario dell’abitazione fosse coinvolto nel giro di droga ed armi: l’uomo è stato subito rintracciato, presso il suo luogo di lavoro, un supermercato del centro fiorentino, dove è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione illegale di armi e ricettazione in concorso con il suo connazionale. 

 Nel frattempo entrambi gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Sollicciano, in attesa dell’udienza di convalida.