Cronaca

Cliente ferisce con un coltello il titolare del B&B

La violenza al culmine di una lite. Il proprietario della struttura è stato portato in ospedale. Sul posto i carabinieri

Foto di archivio

Sono stati i carabinieri di Pontassieve ad intervenire nella notte tra mercoledì e giovedì per una violenta lite all'interno di un B&B della cittadina fiorentina. Un turista di 22 anni, di nazionalità ucraina, è stato denunciato a piede libero per lesioni in quanto con un coltello da cucina ha ferito il titolare della struttura.

Come ricostruito dai militari tutto è scaturito da un alterco tra il proprietario ed alcuni ospiti, un gruppo di ragazzi ucraini, che pernottavano nel B&B e che con forti schiamazzi e grida, come appurato dagli investigatori causa dell’abuso di sostanze alcoliche, si erano tuffati in piscina in piena notte non rispettando le regole imposte dal titolare e disturbando l’intero vicinato. 

Dopo numerosi interventi del titolare della struttura ricettiva per calmare i toni degli ospiti, ne è scaturita una colluttazione durante la quale il giovane turista ha afferrato un coltello da cucina e lo ha scagliato contro il proprietario del B&B che è rimasto ferito al braccio destro. Trasportato presso l’ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli ha avuto una prognosi di 15 giorni. 

Il coltello è stato sequestrato mentre il ragazzo denunciato.