Cronaca

Come una furia minaccia di morte i genitori

Un incubo tra le mura domestiche con il figlio di 45 anni. Padre e madre chiamano i carabinieri e lui aggredisce anche un militare

Arrestato dai carabinieri di Pelago, nel Fiorentino, un uomo di 45 anni per maltrattamenti contro i propri familiari, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e lesione personale aggravata. 

L'uomo, come spiegano dall'Arma noto per l'abuso di alcol, alloggiando in un albergo negli ultimi giorni si era reso protagonista di comportamenti che avevano richiesto più volte l'intervento dei militari tanto da dover lasciare la struttura ed essere accolto a casa dei genitori.

Ma anche tra le mura domestiche ha assunto un atteggiamento aggressivo e minatorio legato alle continue richieste di bevande alcoliche. Esasperati i familiari hanno chiamato i carabinieri ed è stata attivata la procedura di "codice rosso" per i maltrattamenti finché ieri pomeriggio l'uomo ha minacciato ancora di morte il padre e la madre che hanno chiamato di nuovo l'Arma.

Le minacce si sono estese anche ai carabinieri tanto che l'uomo ha afferrato un militare per un polso. Una volta bloccato è stato portato in ospedale per poi essere trasferito in carcere. Il carabiniere aggredito ha avuto una prognosi di 5 giorni.