Cronaca

Incidente paralizza l'autostrada, 5 feriti

Coinvolti tre camion e un autocaravan con a bordo una famiglia di 4 persone. Tra i feriti due sorelle di 10 e 16 anni. Lunghe code

Incidente poco dopo le 14, 30 di oggi sull'autostrada A1, tra Firenze Sud e Incisa direzione Sud. Coinvolti tre camion e un autocaravan.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede centrale di Firenze e del distaccamento di Figline Valdarno. Sul posto inviata anche una squadra, un polisoccorso e un’autogru dal distaccamento di Firenze Ovest, mentre la squadra del distaccamento di Figline, in accordo con la società autostrade, ha proceduto contromano per raggiungere il luogo dell’incidente.

Sull'autocaravan viaggiava una famiglia di 4 persone, una coppia olandese con le due figlie di 10 e 16 anni. La più piccola, rimasta incastrata con una gamba tra il seggiolino e il cruscotto, è stata estratta dall'abitacolo dai vigili del fuoco e affidata al personale sanitario del 118 che l'ha trasportata all'ospedale pediatrico Meyer. La sorella e i genitori sono invece stati portati a Careggi, tutti e 4 sono stati soccorsi in codice giallo. In ospedale, in codice verde, anche il conducente di uno dei camion coinvolti.

In seguito all'incidente, il traffico è rimasto bloccato e sono stati segnalati fino a 10 chilometri di coda verso Roma.