Cronaca

Forze dell’ordine in azione, chiusa via Petrarca

Operazione in corso nel centro del paese: controlli su un’auto parcheggiata. Sul posto gli artificieri

i controlli su un'auto parcheggiata vicino via Petrarca

Operazione delle forze dell’ordine in corso in via Petrarca a Figline. La strada è al momento chiusa al traffico, per consentire i controlli su un’auto parcheggiata nei pressi. In azione il reparto artificieri che hanno indossato le speciali tute protettive.

Intorno alle 8 di stamani i Carabinieri, Vigili del Fuoco, polizia municipale e un’ambulanza sono giunti nella zona di piazza della Resistenza. Ancora non è noto il motivo dell’operazione congiunta, ma gli uomini dell’Arma hanno fatto allontanare le persone, hanno chiesto a chi si trovava nei pressi della pasticceria di entrare nel locale per motivi precauzionali, hanno poi chiuso via Petrarca al transito e si sono avvicinati ad un’auto, una Giulietta, parcheggiata poco distante. Intorno alle 10 sono arrivati anche gli artificieri del nucleo antisabotaggio. La vettura è stata aperta e sono stati trovati alcuni oggetti al vaglio dei militari.

La gente del posto è tranquilla perché convinta si tratti di un’esercitazione, notizia però al momento non confermata dalle forze dell’ordine.

Notizia in aggiornamento