Cronaca

Auto imbottita con 45 chili di sigarette

La Polstrada ha fermato due uomini che viaggiavano con oltre 2200 pacchetti di contrabbando nascosti sul retro rendendo il mezzo simile a un motoscafo

Quarantacinque chili di sigarette in oltre 2200 pacchetti, dal valore commerciale di circa 10mila euro. Questo il prezioso carico che trasportavano i due uomini fermati dalla Polstrada lungo l'A1 all'altezza di Figline, un carico talmente pesante che aveva dato alla loro auto con targa polacca l'aspetto di un motoscafo, più alto sul davanti e più pesante sul retro.

I due contrabbandieri erano entrati in Italia dal valico di Villesse vicino Gorizia e trasportavano le Bond e Rothmans prodotte all'estero verso la Campania.

L’auto è stata condotta alla caserma di Battifolle, dove gli agenti della Polstrada hanno smontato dapprima i sedili e, poi, la tappezzeria. Sulla carrozzeria sono state rinvenute alcune saldature artigianali, fatte apposta per realizzare un doppiofondo dove occultare le bionde.

Stamani i due contrabbandieri sono comparsi davanti al giudice Angela Avila e al pm Bernardo Albergotti e sono stati condannati a un anno e quattro mesi e ad una multa di 480mila euro calcolati sul quantitativo di sigarette sequestrate.