Cronaca

Lui si interessa al sofà, lei ruba il portafogli

Una coppia di ladri ha tentato il colpo in un negozio di mobili vicino all'uscita dell'autostrada A1. Riconosciuti attraverso le foto segnaletiche

Una coppia di ladri è state denunciata in stato di libertà dai carabinieri di Reggello. I due sono un 51enne siracusano e una 57enne senese, già conosciuti per analoghi precedenti penali.

Hanno tentato di rubare all’interno degli uffici amministrativi del negozio Mobilmoda, in Località I Ciliegi vicino all’uscita autostradale dell’A1.

Questo lo stratagemma: mentre l’uomo ha finto di interessarsi ai divani esposti distraendo la titolare, la donna è entrata nell’ufficio e ha frugato nella borsa, asportandone il portafoglio.

Per loro sfortuna, però, il fratello della titolare era appena rientrato e ha sorpreso la donna con le mani nel sacco. Alla richiesta di spiegazioni la donna ha balbettato di stare cercando una penna.

Subito dopo la donna ha chiamato il complice e, dopo aver nascosto la refurtiva tra i faldoni dell’ufficio, è fuggita con lui. Prima però ha rivelato dove avesse nascosto il portafogli.

La titolare del negozio ha chiamato i carabinieri che, intervenuti sul luogo ed ascoltato il racconto dei due fratelli, hanno intuito di chi potesse trattarsi. Hanno fatto vedere le foto segnaletiche dei due ladri che sono stati così identificati.