QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 10°21° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 26 aprile 2018

Attualità martedì 27 marzo 2018 ore 16:50

Il giorno di Pasqua torna la Colombina

Appuntamento alle 12 il volo della “Colombina” con il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici e la benedizione dei guidatori di autovetture



LONDA — Un’esplosione di fuochi e colori per celebrare la Santa Pasqua. Torna la Colombina, tradizionale spettacolo pirotecnico pasquale.

Anche quest’anno si celebra questa ricorrenza religiosa con un evento che riunisce tutta la comunità: al termine della Santa Messa, verso le 12, in Piazza Umberto I si terrà, prima, la “Benedizione dei Guidatori di autovetture” e subito dopo partirà la Colombina. 

Questo particolare congegno spiccherà il suo volo che farà accendere una serie di fuochi pirotecnici, il suo giusto percorso sarà di buon auspicio per il paese.

La tradizione della Colombina risale agli anni ’60, quando il giovane Don Pietro Ermini, da poco nominato parroco di Londa, con l’aiuto di alcuni parrocchiani, dette sfogo alla sua creatività per rendere ancora più bello il giorno di Pasqua, l’iniziativa riscosse da subito successo ed adesso sopravvive da oltre 50 anni. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità