Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 16:00

Covid, partita la campagna vaccini a Pontassieve

Monica Marini, Simone Naldoni, Francesco Casini e gli operatori del distretto

Decine di cittadini della zona si sono recati per la somministrazione del farmaco. Sindaco in visita al distretto per salutare gli operatori sanitari



PONTASSIEVE — Sono stati in tanti – soprattutto insegnanti e personale scolastico – a recarsi questa mattina al distretto sanitario di Pontassieve, dove oggi 14 febbraio è iniziata la campagna di vaccinazione anti-Covid. 

Al completo i posti disponibili per l’effettuazione del vaccino della mattinata tanto che qualcuno, al momento della prenotazione online aperta nei giorni scorsi ha dovuto prendere appuntamento alla maxi-sede vaccinale del Mandela forum di Firenze. Parte quindi a ritmo sostenuto l’attività nella sede di via Tanzini che ha aperto la campagna vaccinale della zona sociosanitari Firenze sud est.

La sindaca di Pontassieve Monica Marini ha presenziato all’avvio dell’operazione recandosi al distretto sanitario per augurare buon lavoro al personale della struttura. “Nel giorno della festa degli innamorati iniziano da Pontassieve le vaccinazioni nella zona fiorentina sud est” ha scritto su Facebook la prima cittadina. “Stamani, insieme al direttore della nostra Società della Salute Simone Naldoni e al presidente Francesco Casini, siamo passati a salutare gli operatori, già a lavoro dal primo mattino. I contagi in queste ultime settimane sono aumentati, facendoci, purtroppo, tornare in zona arancione. Per questo è necessario procedere velocemente e con determinazione con il piano vaccinale, perché vaccinarsi è l’unico modo per riprenderci le nostre vite”.

Si ricorda che questa prima fase della campagna vaccinale è riservata alle categorie prioritarie indicate dal piano strategico nazionale. Possono quindi prenotare un appuntamento personale scolastico e delle forze armate under 55, a loro sarà somministrata la dose del farmaco Astrazeneca. Tra qualche giorno la Asl Toscana Centro e la Regione daranno indicazioni sulle altre categorie che potranno accedere dalla vaccinazione anti-Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno