Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 12:00

Servizio civile in Comune, posti in alcuni uffici

I volontari affiancheranno gli impiegati dei settori cultura e sociale. Ecco come candidarsi e presentare domanda entro il 30 giugno



FIGLINE-INCISA — C’è tempo fino al 30 giugno per presentare domanda di partecipazione ai progetti di servizio civile nazionale “Cultura in Comune” e “Amici in Comune”, che coinvolgono anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Nel primo caso l’attività del volontario si svolgerà all’interno dell’ufficio cultura del municipio, affiancando il personale nell’organizzazione e nella gestione di varie iniziative coordinate dall’ufficio partecipazione e realizzate dall’ente (in autonomia o in collaborazione con le associazioni e con gli spazi museali del territorio). Inoltre, il progetto “Cultura in Comune” prevede anche alcune attività di promozione e comunicazione, online e offline.

Nel secondo caso, invece, il settore di intervento è quello dell’assistenza sociale. Il volontario, quindi, sarà guidato dall’ufficio servizi sociali del Comune nello svolgimento di attività di socializzazione, aggregazione e accompagnamento nei confronti di minori, anziani, giovani e disabili.

Possono partecipare tutti i cittadini (italiani e stranieri) di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Le domande devono essere consegnate esclusivamente a mano presso l’Arci di San Giovanni Valdarno (via Trieste, 16), entro le 14 del 30 giugno. Non è ammessa la candidatura a più di un progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione automatica delle domande di ammissione ai progetti 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno