Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 18:13

Partite le manutenzioni estive per le scuole

Al via gli interventi su scuole e altri edifici del territorio. I più importanti saranno quelli alle Primarie di Incisa e alla Del Puglia di Figline



FIGLINE — Interventi in tutte le scuole: i più importanti alle Primarie di Incisa e alla Del Puglia di Figline. A settembre inaugurazione nuovo asilo GirandolaScuole e non solo. Il piano delle manutenzioni estive del Comune di Figline e Incisa Valdarno prevede infatti tutta una serie di interventi che vanno ad interessare gli istituti scolastici (in vista della riapertura del 15 settembre), ma anche altri edifici pubblici.

I primi lavori a partire sono stati quelli di imbiancatura nelle aule e nelle biblioteche (13mila euro), mentre altre opere straordinarie interesseranno, per un importo di 38 mila euro, Villa Campori, il Teatro Garibaldi, la sede della Prociv, il municipio di Incisa e le scuole Da Vinci, Cavicchi, San Vito. Altri lavori importanti riguardano il rifacimento dei cornicioni alla scuola Del Puglia e all’asilo nido Chicchirullò, oltre che alla sede della Pro Loco di Incisa; è invece in corso la gara per l’installazione del nuovo impianto di climatizzazione nella biblioteca “Marsilio Ficino” e negli asili nido Il Trenino, Chicchirullò e via Piave.

Altre opere di rilievo saranno invece realizzate a partire dalle prossime settimane ed interesseranno principalmente la scuola primaria del capoluogo di Incisa, per la quale il Comune ha stanziato 80mila euro per gli adeguamenti sismici e il rifacimento della facciata su piazza della Memoria (durata lavori: 75 giorni). Sempre riguardo ai lavori di adeguamento sismico, l’Amministrazione ha già avviato le procedure per un analogo progetto alla scuola della Massa, dove l’importo per le opere sarà di 75mila euro.

Entro il mese di ottobre saranno inoltre realizzati interventi da 70mila euro per la sostituzione degli infissi della palestra di Incisa, della scuola materna del Ponte agli Stolli, della scuola secondaria di Incisa (solo ingresso) e della palestra del Matassino (solo ingresso).

Infine, sono in fase di conclusione i lavori al nuovo asilo nido Girandola (piazza Antonietta, loc. Stecco-Figline) dove sabato 3 settembre alle 10,30 si terrà l’inaugurazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità