Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 15:59

Covid a scuola, in provincia di Firenze 1.561 casi

Il contagio da coronavirus nelle scuole di primo e secondo ciclo nell'area fiorentina. Le scuole più colpite quelle a Firenze, Empoli e Vicchio



FIRENZE — Il coronavirus ha battuto duro anche nelle scuole dell'area fiorentina, dall'inizio dell'epidemia fino al 31 Ottobre scorso ci sono stati 1.561 casi di SarsCov2 nelle scuole fiorentine tra elementari, medie e superiori. I dati sono del Ministero della pubblica istruzione e sono stati diffusi dal sito Wired.it.

Ad essere risultati contagiati sia studenti che insegnanti, docenti e lavoratori della scuola. Le scuole più colpite quelle dei comuni di Firenze con 834 casi, Empoli con 102 casi, Vicchio con 65 casi e Campi Bisenzio con 51 casi.

Il contagio non è detto che sia avvenuto all'interno delle scuole ma comunque i casi di coronavirus tra studenti e insegnanti ci sono stati. Da quando la Toscana è diventata zona rossa (13 novembre) per quanto riguarda la scuola e la didattica ci sono stati cambiamenti secondo le direttive del governo per cercare di arginare il contagio da coronavirus. In classe sono rimasti gli alunni delle elementari e di prima media, le seconde e le terze come le superiori in Dad.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità