Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 09:46

Bonifica per la passerella ciclopedonale sull'Arno

In foto un controllo di polizia

E' il primo cantiere per costruire il ponte tra Compiobbi nel Comune di Fiesole e la riva opposta in località Vallina nel Comune di Bagno a Ripoli



FIESOLE — La Città Metropolitana di Firenze ha iniziato la bonifica dei residuati bellici propedeutica ai lavori di realizzazione della passerella ciclopedonale sull'Arno fra Vallina e Compiobbi.

"I lavori di bonifica sono localizzati presso la sponda presente alla sinistra del fiume a Vallina - ha detto Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli e consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze alla viabilità della zona - L'intervento è compreso nel progetto di riqualificazione delle periferie nella Città Metropolitana di Firenze finanziato dal Governo. E' un grande passo in avanti, che rende conto della collaborazione di tutti gli enti locali coinvolti e dell'impegno della Metrocittà a coordinare con il supporto di tutti la realizzazione di questo progetto. E' un'opera attesa dalla popolazione dei Comuni e siamo finalmente vicini a realizzarla". L'intervento, preventivato nel bilancio 2020-2022 della Metrocittà, costerà 2,4 milioni di euro.

Nel 2013 era stato sottoscritto il protocollo d’intesa fra il Comune di Fiesole, quello di Bagno a Ripoli e la Provincia di Firenze per la realizzazione del nuovo ponte, di passaggio sul fiume, per pedoni e ciclisti.
La nuova connessione traversale sull’Arno collegherà piazza Mazzini a Compiobbi con la riva opposta in prossimità di San Michele a Compiobbi, in località Vallina nel comune di Bagno a Ripoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità