comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Morto Maradona, quando si raccontò a Kusturica: «La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina»

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 09:46

Bonifica per la passerella ciclopedonale sull'Arno

In foto un controllo di polizia

E' il primo cantiere per costruire il ponte tra Compiobbi nel Comune di Fiesole e la riva opposta in località Vallina nel Comune di Bagno a Ripoli



FIESOLE — La Città Metropolitana di Firenze ha iniziato la bonifica dei residuati bellici propedeutica ai lavori di realizzazione della passerella ciclopedonale sull'Arno fra Vallina e Compiobbi.

"I lavori di bonifica sono localizzati presso la sponda presente alla sinistra del fiume a Vallina - ha detto Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli e consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze alla viabilità della zona - L'intervento è compreso nel progetto di riqualificazione delle periferie nella Città Metropolitana di Firenze finanziato dal Governo. E' un grande passo in avanti, che rende conto della collaborazione di tutti gli enti locali coinvolti e dell'impegno della Metrocittà a coordinare con il supporto di tutti la realizzazione di questo progetto. E' un'opera attesa dalla popolazione dei Comuni e siamo finalmente vicini a realizzarla". L'intervento, preventivato nel bilancio 2020-2022 della Metrocittà, costerà 2,4 milioni di euro.

Nel 2013 era stato sottoscritto il protocollo d’intesa fra il Comune di Fiesole, quello di Bagno a Ripoli e la Provincia di Firenze per la realizzazione del nuovo ponte, di passaggio sul fiume, per pedoni e ciclisti.
La nuova connessione traversale sull’Arno collegherà piazza Mazzini a Compiobbi con la riva opposta in prossimità di San Michele a Compiobbi, in località Vallina nel comune di Bagno a Ripoli.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS