Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE13°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 04 maggio 2023 ore 13:00

Bus verso lo sciopero, ecco data e orari

bus

Personale viaggiante e impiegati si fermeranno per quattro ore sia nelle tratte urbane che in quelle extraurbane. Tutte le rivendicazioni



FIRENZE — Bonus carburante e welfare sono al centro delle rivendicazioni che hanno spinto Fast Sml Confsal a proclamare per il prossimo venerdì 12 Maggio uno sciopero di 4 ore dalle 17 alle 21 del personale viaggiante e non di Autolinee Toscane nelle province di Firenze e Livorno.

I bus, fa sapere il gestore regionale del trasporto pubblico locale, potranno subire ritardi o cancellazioni di corse sia in ambito urbano che extraurbano. Lo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie.

Per ciò che riguarda il servizio lo sciopero sarà dalle 17 alle 21, mentre per operai ed impiegati, compresi quelli delle biglietterie, lo sciopero è previsto nelle ultime 4 ore di turno di lavoro.

"La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane dipenderà dalle adesioni allo sciopero. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero ad Autolinee Toscane del’8 marzo 2023 - ricorda At - cui aderì CUB Trasporti, fu del 12,61%".

Lo sciopero è stato indetto per chiedere un bonus carburante per fronteggiare i rincari dovuti alla crisi della guerra in Ucraina, ulteriori interventi in tema di welfare, denunciare criticità sulla vendita dei biglietti a bordo dei mezzi e le condizioni di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità