Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 26 luglio 2022 ore 12:37

Allerta temporali ma resta il caldo estremo

turisti con ventaglio

Malgrado la pioggia anche intensa resisterà l'ondata di calore che spinge il ministero della salute a emettere un bollettino da bollino rosso



FIRENZE — Allerta temporali nella MetroCittà ma su Firenze non ci sarà alcun sollievo dalle alte temperature e anzi per tre giorni - oggi 26 Luglio e poi ancora domani e giovedì - è diramata l'allerta con bollino rosso per il caldo estremo. Resisterà infatti l'intensa ondata di calore che avvolge oggi 13 città italiane tra cui appunto Firenze, spingendo il ministero della salute a emettere un bollettino di massima allerta

Il consorzio Lamma conferma la previsione di rovesci temporaleschi nei pomeriggi di oggi e domani su Firenze e sulle aree interne della Toscana, specificando però che le temperature si manterranno stazionarie al di sopra delle medie del periodo. Niente tregua, insomma, o quasi.

Ma intanto per il pomeriggio di oggi la Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala un codice giallo per temporali forti associati a colpi di vento e grandinate sulle zone interne, in particolare nelle zone Appenniniche.

La mappa dell'allerta

La mappa dell'allerta temporali

Insieme a Firenze, nella bolla di caldo e afa per tre giornate consecutive in Italia ci sono Campobasso, Catania, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti e Roma, mentre in altre città pur oggi afflitte dal bollore nelle prossime ore si tornerà a respirare. A Firenze no, non ancora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno