Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 14:04

Covid, frena la curva dei decessi nel fiorentino

Dopo settimane di bilancio in doppia cifra c'è un dato in controtendenza che riduce il drammatico impatto del Covid sull'area metropolitana



FIRENZE — Il bollettino regionale presenta un bilancio dei deceduti in controtendenza rispetto alle ultime settimane con 5 morti nell'arco delle 24 ore. La drammatica sequenza a due cifre interrotta già nella giornata di sabato con 7 decessi segnalati sembra essere confermata dai dati odierni.

Nella giornata di ieri erano ancora 13 i morti segnalati nelle 24 ore, mentre domenica erano stati 15 i nuovi decessi collegabili al Coronavirus in provincia di Firenze. Nella giornata di sabato però erano stati segnalati 7 morti riferiti non solo alle 24 ore precedenti.

Resta elevato il tasso di mortalità fiorentino, il numero di deceduti in base alla popolazione residente, è di 96 morti ogni 100.000 abitanti sopra la media toscana che è di 72 e superiore anche ai 92 della media italiana. E' la seconda provincia toscana con il tasso più alto, dietro a quella di Massa Carrara.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità