Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 16:30

Covid, nuovo picco di casi nel Fiorentino

Sono 15 i comuni metropolitani che hanno segnalato la presenza di uno o più nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore di monitoraggio sanitario



FIRENZE — Sono 69 i nuovi casi positivi nei territori dell’Asl Toscana Centro nelle ultime 24 ore con 45 casi in provincia di Firenze, Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, 11 casi a Firenze, 3 a Impruneta, 2 a Lastra a Signa e a Pontassieve, 6 a San Casciano Val di Pesa ed ancora 2 a Scandicci e 4 a Sesto Fiorentino. Altri casi sono emersi inoltre a Certaldo, 2 e 5 a Empoli, 1 a Fucecchio e Montespertoli e 2 a Vinci.

Sono 144 in tutto i nuovi casi toscani in più rispetto a ieri con una età media di 41 anni circa e per il 65 per cento asintomatici.
Delle positività odierne, 6 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, 1 caso è ricollegabile a rientri da altre regioni italiane. I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 748.736, 8.253 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 3.468. I ricoverati sono 128, 9 in più rispetto a ieri, di cui 22 in terapia intensiva. 

Complessivamente, 3.340 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (57 in più rispetto a ieri). Sono 7.438 (79 in più rispetto a ieri) le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Le persone complessivamente guarite sono 10.338, 77 in più rispetto a ieri, 73 delle quali dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità