Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 18 dicembre 2016 ore 19:12

Nabucco grande prova e in platea c'è Agnese Renzi

Tanti ragazzi e applausi scroscianti alla prova generale dell'opera di Verdi. Nel pubblico anche la moglie dell'ex premier Renzi



FIRENZE — Una domenica particolare per i tanti studenti che si sono seduti in platea per assistere alla prova generale del 'Nabucco' al teatro dell'Opera di Firenze. Uno spettacolo che già ha fatto registrare il tutto esaurito per la prima del 20 dicembre e che sembra destinato a riempire per tutte le date il teatro fiorentino. 

Nel foyer e nei corridoi volavano i nomi del re assiro Nabucodonosor e della sua presunta figlia Abigaille. Una storia studiata sul libretto prima di sedersi in platea e poi finalmente vista e vissuta dal vivo, con l'emozione dell'orchestra e dello straordinario coro del 'Va pensiero'. 

Tra le classi arrivate all'Opera a pochi metri dalla stazione Leopolda, anche quella di Agnese Landini, moglie dell'ex premier Matteo Renzi oggi impegnato su ben altro fronte, quello dell'assemblea nazionale del Pd. Ma a Firenze a dominare la scena oggi è stata la musica e gli applausi scroscianti tributati dai tanti giovani seduti in platea ne hanno sancito il successo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità