Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 01 luglio 2020 ore 13:36

Partorire senza dolore, le istruzioni in un video

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio a Torregalli ha realizzato un video per chiarire i dubbi alle partorienti



FIRENZE — Nove minuti per spiegare nei dettagli una tecnica medica, l’epidurale, che il San Giovanni di Dio, primo ospedale dell’Azienda sanitaria ad applicarla in maniera istituzionalizzata, pratica dal 1987 e che permette di evitare o controllare il dolore nel travaglio di parto. Si tratta del video che il reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale ha realizzato per chiarire i dubbi alle partorienti che richiedono l’analgesia e che fino a prima dell’emergenza sanitaria venivano accolte, spesso accompagnate dai familiari, senza prendere alcun appuntamento.

Le partorienti possono vedere e rivedere il video da casa o comunque dove si trovano tramite qualsiasi supporto digitale e condividerlo con i propri familiari e amici. Il video è visibile sul sito della Ausl Toscana centro nella sezione Anestesia e Rianimazione dell'ospedale San Giovanni di Dio e la pagina è richiamata anche all'interno della sezione percorso nascita on line nella parte relativa ai punti nascita.

L’iniziativa on line del reparto di Anestesia e Rianimazione, non si ferma al video e mette a disposizione delle partorienti o di chiunque voglia avere informazioni in merito, altri strumenti utili: una email aziendale dedicata (analgesiadiparto.sgd@uslcentro.toscana.it) tramite cui si può richiedere di essere contattati telefonicamente e a cui risponderà un anestesista e delle domande frequenti a cui fare riferimento per chiarire dubbi e per una maggiore fruibilità di consultazione con i link di approfondimento inclusi nel video.

Dal reparto ricordano che qualora ci fosse necessità, il personale è sempre disponibile a organizzare un incontro in presenza con le partorienti e i familiari, come da decenni oramai ogni mercoledì mattina era pratica diffusa in modalità open access, cioè senza appuntamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità