Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTASSIEVE11°25°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità domenica 13 marzo 2022 ore 15:13

Professioni sanitarie, una Consulta metropolitana

L'insediamento della Consulta
L'insediamento della Consulta

L'organismo aggrega tutti i profili professionali di assistenza e cura. Obiettivo: migliorare l'integrazione e ottimizzare il servizio al cittadino



FIRENZE — Sono medici, veterinari, farmacisti, infermieri, ostetriche, tecnici sanitari di radiologia, professioni sanitarie tecniche e riabilitazione e prevenzione, biologi, chimici e fisici, psicologi, assistenti sociali: tutti insieme compongono la Consulta permanente delle professioni sanitarie del territorio metropolitano fiorentino con l'biettivo di integrare le competenze e migliorare la risposta ai bisogni di assistenza e cura espressi dalla popolazione.

L'organismo si è insediato nei giorni scorsi a Palazzo Medici Riccardi e nella sua funzione consultiva e propositiva dovrà interagire con tutte le istituzioni. Si riunirà ogni due mesi a partire da Maggio, ed è stata tenuta a battesimo dal consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze all'origine dell'iniziativa, Nicola Armentano.

La Consulta potrà proporre studi e ricerche sull’attività delle diverse categorie professionali e formulare proposte in materia di formazione. E' presieduta dal sindaco metropolitano o da un suo delegato ed è composta dai presidenti, o loro delegati, delle federazioni territoriali fiorentine degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, dei Veterinari, dei Farmacisti, delle Professioni Infermieristiche, della Professione di Ostetricia, dei Tecnici Sanitari di radiologia medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione.

Inoltre la Consulta si compone anche dai presidenti delle articolazioni territoriali fiorentine dei consigli nazionali degli Ordini Psicologi e Assistenti Sociali e da delegati, in rappresentanza territoriale fiorentina, delle Federazioni degli Ordini dei Biologi e dei Chimici e dei Fisici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno