Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 20 giugno 2020 ore 20:05

Zero casi nel fiorentino che resiste al Covid

L'area metropolitana tiene sotto controllo il virus nel primo giorno in assoluto in cui la Toscana non ha registrato decessi dall'inizio dell'epidemia



FIRENZE — Nessun decesso in tutta la Toscana e nessun nuovo caso di Covid 19 nel territorio fiorentino, questo è quanto emerge dai due bollettini, regionale e territorialmente competente per Azienda sanitaria di riferimento.

Restano così 3.516 i casi complessivi a Firenze

In Toscana, dove per la prima volta in assoluto non sono stati registrati decessi, sono 10.207 i casi di positività al Coronavirus, solo 2 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 414.

La Toscana si conferma al 10° posto in Italia come numerosità di casi, con circa 274 casi per 100.000 abitanti su una media italiana di 394 per 100.000. Le province con il tasso più alto sono Massa Carrara, Lucca, Firenze e la più bassa Siena con 165.

Complessivamente, 383 persone sono in isolamento a casa, sintomi lievi e sono 2.916 le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 31, 1 in più di ieri, di cui 12 in terapia intensiva.

Le persone complessivamente guarite salgono a 8.698: 290 persone clinicamente guarite, asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8.408 dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità