QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 7° 
Domani -1°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 10 dicembre 2019

Cronaca mercoledì 27 novembre 2019 ore 17:30

Auto in sosta travolte da un muro di contenimento

Il muretto rivestito in pietra è crollato durante la notte schiacciando una decina di autovetture lasciate in sosta nell'area adibita a parcheggio



PONTASSIEVE — Un muro di contenimento rivestito in pietra è crollato su alcune auto parcheggiate, non ci sono feriti. I vigili del fuoco del Comando di Firenze, distaccamento di Pontassieve, sono intervenuti questa notte verso le 3 nel Comune di Pontassieve in Via della Resistenza, per effettuare la messa in sicurezza della zona che è stata transennata per circa 15 metri.

Le pietre si sono staccate dal muro di cemento armato per circa 40 metri, finendo sul parcheggio sottostante e travolgendo alcune vetture in sosta.

"Sul posto sono subito intervenuti i tecnici reperibili del Comune, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri per mettere in sicurezza l'area e subito dopo l’amministrazione comunale e la Polizia Municipale. In questo momento siamo a lavoro per le prime verifiche strutturali e per la rimozione dei detriti e delle macchine danneggiate. Naturalmente stiamo attivando le necessarie procedure per poter risarcire i cittadini coinvolti dei danni subiti. Attualmente il parcheggio è parzialmente interdetto alla sosta e all’accesso. Nelle prossime ore proseguiremo con indagini più approfondite del versante avvalendoci di tecnici specializzati. Vi terrò informati" questo è il messaggio rivolto dal sindaco Monica Marini ai propri concittadini attraverso i social.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca