Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità martedì 19 novembre 2019 ore 11:40

"Sono state ore particolarmente dure e difficili"

La sindaca Monica Marini ha iniziato la conta dei danni tra Pontassieve e le Sieci lungo il corso della Sieve e dell'Arno ingrossati dalle piogge



PONTASSIEVE — Completati i lavori di ripristino della viabilità è iniziata la conta dei danni lungo il corso della Sieve e dell'Arno nei territori di Pontassieve e delle Sieci colpiti dall'onda di piena nella giornata di domenica 17 novembre.

"Pur avendo vissuto infatti un momento estremamente difficile, che ha generato grande preoccupazione e tanti disagi ho visto una comunità forte e coesa che lo ha affrontato con grande coraggio e solidarietà" è questo il messaggio che la sindaca di Pontassieve, Monica Marini, ha affidato ai social pubblicando un resoconto fotografico dell'ondata di piena.

Rivolgendosi ai volontari ed agli addetti ai servizi di soccorso ha aggiunto "Sono state ore particolarmente dure e difficili, dove la paura, la fatica e il lavoro non sono mancati. Sono consapevole che molti di voi hanno fatto turni di lavoro massacranti per presidiare e controllare il territorio, per ripristinare strade, per aiutare cittadini in difficoltà. Lo spirito di servizio, di sacrificio e di apparteneza ci ha resi una squadra compatta dove enti e associazioni hanno dato una significativa prova di solidarietà, di sinergia e di qualità. La nostra comunità, nel momento di difficoltà, ancora una volta, ha dato dimostrazione di essere coesa e di saper lavorare insieme per risolvere i problemi e per offrire un enorme servizio a tutta la cittadinanza, per essere al fianco di chi si trova in difficoltà. I messaggi di ringraziamento che abbiamo ricevuto, ci rendono molto felici e ci danno la consapevolezza di quanto il nostro impegno sia stato apprezzato. Credo sia assolutamente giusto condividerli con voi, perché se sono arrivati è anche per merito vostro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità