Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro martedì 02 agosto 2022 ore 10:26

Aziende a caccia di professionisti 4.0

ingegneri
Gli ingegneri sono tra i profili più ambiti per chi assume

Anche nel Fiorentino è partita la ricerca di profili legati all'innovazione tecnologica da reclutare nelle aziende. Ecco quali sono



PROVINCIA DI FIRENZE — Sono gli ingegneri soprattuto industriali, gestionali (+5,9% da adesso ai prossimi 10 anni), elettronici (+5,5%) e meccanici (+4,0%) i professionisti più ricercati dalle aziende alle prese col reclutamento di professionisti 4.0: è la tendenza che si registra anche a Firenze e provincia, rilevata dal Manpower e legata anche alla spinta impressa dai fondi Pnrr nella linea Transizione 4.0.

Il fabbisogno è destinato ad aumentare nei prossimi 10 anni, e il fabbisogno più genericamente riguarda le professioni tecniche ad alto tasso di innovazione con una domanda concentrata sull'ambito tecnico/ingegneristico.

Sono sempre molto richiesti anche i profili per la produzione, tra i primi tecnici meccanici, chimici ed elettronici oltre agli addetti alla rifinitura e tutte le professionalità connesse al settore del fashion e luxury.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità