Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 dicembre 2021 ore 13:56

Numero antiviolenza sugli scontrini della farmacia

Da oggi gli scontrini della Farmacia Comunale riportano la dicitura "Se sei vittima di stalking o violenza chiama il 1522"



PONTASSIEVE — “Se sei vittima di stalking violenza chiama il 1522”, è il messaggio stampato su tutti gli scontrini della farmacia comunale di Pontassieve. Dopo l’approvazione all’unanimità nella seduta del Consiglio comunale dello scorso 30 novembre, da oggi tutti gli scontrini rilasciati dalla Farmacia Comunale riporteranno questa dicitura.

Con questa azione semplice, ma concreta, condivisa da tutte le forze politiche in Consiglio comunale, l’amministrazione rafforza l’attenzione e l’impegno per tutelare e proteggere le vittime di violenza, in particolare per ricordare il numero nazionale 1522, che garantisce la continuità dell’assistenza alle vittime di violenza di genere e stalking.

Una scelta di sensibilizzazione essenziale per parlare di violenza e consentire alle donne di entrare in contatto con le istituzioni tramite la rete 1522 - attiva 24 ore su 24, per tutti i giorni dell’anno – accessibile gratuitamente, sia da rete fissa che mobile e che consente un avvicinamento graduale ai servizi da parte delle vittime con l’assoluta garanzia dell’anonimato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità