Sport martedì 29 novembre 2016 ore 14:01
Il primo trofeo di calcio balilla

Sabato 3 dicembre in piazza Carlo del Vivo si svolgerà la prima edizione del trofeo di Calcio Balilla “Città di Pontassieve”
PONTASSIEVE — A questa prima edizione, organizzata dalla associazione Biliardino Firenze, in collaborazione con UISP e con il patrocinio del Comune di Pontassieve, partecipano quattro squadre: oltre agli organizzatori Asd C–Dart Biliardino Firenze, si sfideranno Le Croci di Calenzano, il Circolo Libertà 1945 Viaccia Prato e lo 01 Warriors di Chiesina Uzzanese.
Il torneo partirà alle ore 11 e nel pomeriggio saranno decretati i vincitori. Ma i cittadini non saranno soltanto spettatori, durante la durata del torneo saranno, infatti, disponibili due calcini dove tutti potranno giocare e cimentarsi in mini tornei di questo gioco che conserva immutato il suo fascino negli anni e che ha segnato il divertimento di tante generazioni.
Calcio balilla, ma anche calcino o biliardino, tanti i nomi che riconducono sempre ad un gioco appassionante da giocare in coppia. Chi di noi, grandi e piccini, può dire di non averci mai fatto una partita? Sarà vintage, ma il calciobalilla è sempre attuale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI