Attualità lunedì 02 gennaio 2017 ore 16:21
Al via la tariffazione puntuale dei rifiuti

A Londa si parte dal nuovo anno con la tariffazione puntuale. Si pagherà cioè in base alla quantità e qualità di rifiuti conferiti
LONDA — Londa parte con il sistema puntuale. Seguendo il calendario del "Porta a Porta" ( con il lunedì conferimento dell' organico, pannolini e pannoloni, il mercoledì carta e cartone, il giovedì il non differenziato, pannolini e pannoloni, venerdì organico e sabato multimateriale leggero, pannolini e pannoloni ) con rifiuti da collocare entro le otto del mattino davanti casa, tutti i cittadini saranno dotati di contenitori con dispositivo elettronico di riconoscimento ( tag ), sui quali sarà tracciabile la situazione familiare.
Si passerà dunque dalla tariffa quota fissa con quota variabile, alla quota "Paga quello che butti", con ovviamente sconti applicati a chi conferisce esattamente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI