Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 15:12

Ora è più facile andare in municipio

Il nuovo ingresso del municipio di Londa
Il nuovo ingresso del municipio di Londa

Completati i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche nel palazzo comunale. E per il prossimo anno c’è anche un altro progetto



LONDA — Più bello e confortevole. Appare così oggi il municipio di Londa. Ma non è solo una questione di look. Dietro al nuovo aspetto dell’ingresso del palazzo e degli uffici c’è un’opera di maggiore importanza: l’abbattimento delle barriere architettoniche. Un intervento – come sottolinea il sindaco Tommaso Cuoretti – atteso da tempo e finalmente possibile grazie alla disponibilità di un finanziamento statale.

“Abbiamo ottenuto fondi per un importo di 50.000 euro da utilizzare per la messa a norma degli edifici pubblici. Una cifra con cui è stato possibile realizzare diversi interventi nel palazzo comunale: è stata installata all’ingresso del palazzo una porta automatica a doppia vetrata, sono state allargate le porte degli uffici ed è stato predisposto un bagno per disabili” spiega il primo cittadino citando alcuni dei punti del progetto concluso nelle ultime settimane.

Per il momento i lavori sono terminati, ma la sistemazione del municipio del borgo non finisce qui. L’amministrazione ha un altro proposito in mente. “Quella che abbiamo svolto è solo la prima parte di un’opera più ampia. Il prossimo anno, sperando di ottenere un nuovo contributo economico, vorremmo mettere a punto la seconda con l’installazione di un ascensore” aggiunge Cuoretti sottolineando l’importanza del servizio che consentirebbe davvero a tutti di accedere agevolmente al piano superiore dello stabile


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno