Attualità venerdì 04 maggio 2018 ore 13:28
La Giornata della prevenzione antincendi boschivi

Tutto pronto nella frazione di Caiano per la Wildfire Community Preparedness day organizzata dalla Regione Toscana e AIB
LONDA — Il luogo prescelto per l’evento è la frazione di Caiano in Comune di Londa. Domani dalle 8,30 alle 12,30 si svolgono interventi di sensibilizzazione legati proprio alla prevenzione degli incendi boschivi introducendo il concetto di difesa attiva delle comunità.
L’intervento è coordinato dal personale tecnico e operaio dell’Unione e vede il coinvolgimento del Comune di Londa, delle associazioni di volontariato VAB e ANPAS, della Foresta Modello delle Montagne Fiorentine e della comunità residente. Questo metodo è già stato sperimentato in zone europee e degli Stati Uniti dove il bosco è a stretto contatto con gli insediamenti abitativi, con l’intento di attivare la collaborazione tra tutti gli attori interessati.
L’iniziativa è aperta a tutti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI