Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTASSIEVE10°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 23 maggio 2020 ore 10:32

Nel paesaggio vincolato spunta una strada

I carabinieri forestali hanno effettuato accertamenti su un movimento di terreno indagando poi sullo stato del paesaggio prima e dopo i lavori



LONDA — I carabinieri forestale di Rufina sono intervenuti nel Comune di Londa, per accertamenti su una movimentazione di terreno ed hanno sorpreso un escavatore che stava realizzando una strada senza autorizzazione. 

Cinquanta metri di lunghezza per una larghezza di tre metri e mezzo, queste le dimensioni della strada in un'area sottoposta a vincolo paesaggistico. La movimentazione del terreno avrebbe comportato l’estirpazione di otto piante, innescando anche lo sviluppo di due movimenti franosi. Gli investigatori avrebbero appurato che per tale intervento non sarebbe stata ottenuta l’autorizzazione paesaggistica.

Per i fatti accertati è stato dunque denunciato il titolare della ditta esecutrice, per violazione del Codice del paesaggio e del TU edilizia. Gli è stata contestata anche la sanzione amministrativa, per violazione alla normativa forestale regionale, per un importo di 747,50 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità