Attualità venerdì 06 luglio 2018 ore 13:47
Sindaco chiede maggiore vigilanza sulla Sp 556

Nel periodo estivo aumenta il traffico, soprattutto delle moto, con incremento di pericoli per centauri, automobilisti e pedoni
LONDA — “Intensificare la vigilanza sulla Strada Provinciale 556 Londa-Stia” a chiederlo il Sindaco di Londa Aleandro Murras. Come ogni anno sulla strada provinciale che collega la Valdisieve con il Casentino, nello specifico il comune di Londa con l’abitato di Stia, nel periodo estivo il traffico aumenta notevolmente ed in particolare quello motociclistico.
I centauri attratti dal tracciato caratterizzato da curve e tornanti arrivano in gran numero e spesso viaggiano a velocità sostenuta. Per questo motivo il Sindaco di Londa Aleandro Murras ha inviato una lettera rivolta a tutte le Forze dell’Ordine: Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia Provinciale, Carabinieri Forestali e Prefetto di Firenze di intensificare la vigilanza sulla Sp 556, in particolare per tutelare gli automobilisti ed i pedoni, ma anche per fare in modo da limitare il rumore assordante prodotto dalle moto stesse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI