Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica mercoledì 09 maggio 2018 ore 15:38

Tari della discordia, espulsi due consiglieri

Barducci e Giusti
Barducci e Giusti

Dopo l'espulsione dal gruppo di maggioranza, duro sfogo dei consiglieri comunali Barducci e Giusti: "Siamo a Rufina o in Corea del Nord?”



RUFINA — “Siamo stati espulsi dal gruppo perché ci siamo messi dalla parte dei cittadini". Domenica sera con una mail è stata comunicata ai Consiglieri Comunali di Rufina Andrea Barducci e Lorenzo Giusti la loro espulsione dal gruppo di maggioranza.

A quanto si apprende Barducci e Giusti sono stati espulsi a causa del loro voto contrario ad un aumento della Tari del 13%. La decisione è stata comunicata domenica sera tramite lettera.

“A Rufina si sta facendo avanti una pericolosa idea di democrazia, sembra di essere a Pyongyang– hanno detto i due consiglieri - La Tari era invotabile ed è politicamente ottuso chi crede di risolvere il problema del caro-nettezza solo attraverso una nostra espulsione dal Gruppo di maggioranza. Con il nostro voto abbiamo interpretato la maggioranza dei cittadini di Rufina”.

“Si tratta della prima e unica volta che abbiamo votato diversamente dal resto del Gruppo di Maggioranza – hanno sottolineato i due - l’aumento della nettezza non poteva essere condiviso in nessuna maniera e, purtroppo, sta avendo un effetto molto doloroso sui cittadini e sulle attività di Rufina. Temiamo che presto porterà effetti negativi anche sul Bilancio Comunale”.

“Purtroppo – hanno concluso – in Comune non è ammesso nessun punto di vista diverso da quello di coloro che “comandano” e, secondo la cui logica, i Consiglieri Comunali dovrebbero solo e sempre silenziosamente approvare gli atti decisi da una stretta cerchia di persone”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno