Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTASSIEVE12°16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cronaca lunedì 13 settembre 2021 ore 19:27

Incendio a Monsavano, case minacciate dal fuoco

elicottero
Uno degli elicotteri intervenuti (foto tratta dalla pagina Fb della Vab Valdisieve)

Le fiamme si sono sviluppate questo pomeriggio in una oliveta nel territorio di Pelago. Due elicotteri e diverse squadre di soccorritori al lavoro



PELAGO — Un’oliveta ha preso fuoco questo pomeriggio sopra la cava di Monsavano nel comune di Pelago, sopra l’abitato di Pontassieve. Anche a causa del vento le fiamme si sono spinte fino a un bosco vicino. Si è anche temuto che l’incendio potesse raggiungere alcune case e interessare anche alcuni cavi dell’alta tensione.

Il pericolo è stato fortunatamente scongiurato grazie al forte dispiegamento di forze: sul posto sono infatti intervenuti 4 squadre della Vab Valdisieve, due di Bagno a Ripoli, una di Rignano, 3 della Croce azzurra di Pontassieve oltre ai Vigili del Fuoco.

Gli operatori sono stati coadiuvati dall’altro da due elicotteri. L’intervento – iniziato dopo le 17 – è stato molto impegnativo, le fiamme sono state domate dopo un paio d’ore di lavoro. Al momento sono in corso le operazioni di bonifica dell’area interessata da rogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità