Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 13:13

La geologia che non immagini

Lo scopritore dei quasicristalli Luca Bindi partecipa al contest On the rocks e racconta l'avventura che lo portò nella penisola della Kamcatka



PELAGO — Luca Bindi, cittadino di Pelago e docente del dipartimento di Scienze della Terra all’università di Firenze è noto nella comunità scientifica per aver scoperto i quasicristalli in natura.

Il geologo ha di recente raccolto la sfida lanciata dai promotori di On the rocks, il primo videocontest totalmente dedicato alla geologia, raccontando in un video dal titolo La geologia che non immagini, l'incredibile avventura che lo portò nella penisola della Kamcatka (Russia) alla ricerca dei quasicristalli realizzando un video sulla materia.

Il Comune fa quindi appello ai cittadini pelaghesi per premiare il video di Bindi, votando su Youtube il video in cui racconta la sua straordinaria scoperta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La geologia che non immagini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno