Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro giovedì 16 giugno 2022 ore 08:38

Pharmanutra fa sua la Akern di Pontassieve

La sede Pharmanutra

Investimento da 12 milioni di euro per l'azienda pisana, che così allarga le sue attività al settore delle strumentazioni e software medicali



PISA — Pharmanutra Spa, azienda specializzata nel settore dei complementi nutrizionali a base di ferro e minerali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, ha annunciato ieri il raggiungimento di un accordo per l'acquisizione del 100% di Akern Srl, società di Pontassieve attiva nella ricerca, sviluppo, produzione e vendita di strumentazioni e software medicali per il monitoraggio della composizione corporea con tecniche di bio-impedenza. Si tratta di una operazione da 12 milioni di euro.

 da  di una partecipazione complessivamente pari al 100% del capitale sociale di Akern S.r.l.,

E' inoltre previsto il riconoscimento di un earn-out ai venditori (Red Lions Spa, Jacopo Talluri e Liside Srl) fino ad un massimo di 3 milioni di euro, al raggiungimento di determinati profitti da parte di Akern, calcolati sulla base dei risultati degli esercizi 2022, 2023 e 2024.

"Il perfezionamento dell’operazione - è stato specificato -, condizionato, tra le altre, all’ottenimento dell’autorizzazione “Golden Power, avverrà in due successivi momenti; il primo, previsto per Luglio 2022, avrà ad oggetto la compravendita delle quote di proprietà di Red Lions e di Jacopo Talluri, rappresentative, rispettivamente, del 72,96% e del 13,52% del capitale sociale di Akern e il secondo, previsto per Dicembre 2022, avrà ad oggetto la compravendita della quota di proprietà di Liside, rappresentativa del restante 13,52% del capitale sociale di Akern".

“L’acquisizione di Akern - ha commentato Andrea Lacorte, presidente di Pharmanutra - rappresenta un momento di svolta per entrambe le realtà e una tappa fondamentale di implementazione delle strategie di sviluppo delineate. Akern è una società che genera cassa con un business in crescita che ci permetterà di realizzare sinergie strategiche che si tradurranno a partire dal 2023 in un potenziamento e una diversificazione delle linee di business. PharmaNutra rafforzerà in maniera sostanziale il proprio know how beneficiando dell’esperienza di un’azienda italiana da oltre 40 anni punto di riferimento per l’analisi bioimpedenziometrica e al contempo garantirà ad Akern un consolidamento sul mercato nazionale ed estero grazie alla rete di distributori del Gruppo".

"Una sinergia – ha sottolineato Lacorte – volta a incrementare in modo esponenziale la competitività, garantendo enormi opportunità di crescita con creazione di valore per gli azionisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità