Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 24 luglio 2017 ore 15:08

L'acqua non si spreca, l'ordinanza del Comune

Anche a Pontassieve è attiva l'ordinanza del Comune per un uso corretto dell'acqua ed evitare gli sprechi, contro la grave siccità di questo periodo



PONTASSIEVE — Su tutto il territorio è disposto il divieto a chiunque, di servirsi dell’acqua potabile erogata dagli acquedotti comunali per usi non strettamente domestici.

Per evitare probabili, anche se momentanee, mancanze di erogazione e per di assicurare innanzitutto l’acqua potabile per i fabbisogni alimentari e domestici allo scopo di tutelare l’igiene e la sanità pubblica è fatto divieto di usare acqua per innaffiare giardini, prati e orti, cortili e piazzali, per il lavaggio domestico di veicoli a motore insieme ad altri accorgimenti nelle azioni quotidiane votati al risparmio.

La verifica circa il rispetto dell’ordinanza è stata domandata ai Carabinieri, alla Polizia Municipale ed altri incaricati degli acquedotti i quali, nell’ambito della propria competenza, dovranno rilevare le eventuali infrazioni a carico degli inadempienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità