Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 15:30

Ad Arnum, altri giorni per manifestare interesse

La scadenza per presentare le domande è stata prorogata al 7 febbraio.



PONTASSIEVE — Altri giorni in più per presentare le manifestazioni di interesse riguardo Ad Arnum, il progetto per lo sviluppo della viabilità lungo il corso del fiume. La scadenza è stata prorogata al 7 febbraio.

I Comuni di Pontassieve, Fiesole, Bagno a Ripoli e Rignano sull’Arno hanno approvato a dicembre corso una manifestazione di interesse legata al primo bando Urban Innovative Actions (UIA).

La proroga è stata effettuata per rispondere ai due avvisi rivolti ai soggetti privati del territorio; le associazioni, imprese, cooperative, attività economiche che, per competenze, mission, esperienza e conoscenza del territorio intendono concorrere allo sviluppo del progetto nonché, in caso di valutazione positiva da parte della Commissione Europea, alla futura gestione di alcune delle attività previste e/o alla facilitazione nella realizzazione delle stesse hanno, quindi, più tempo per presentare la propria manifestazione di interesse.

Per partecipare al bando - finalizzato all’ottenimento di finanziamenti europei - la proposta che verrà co-elaborata (con scadenza 14 aprile 2017) è rivolta alla realizzazione di una ciclo-via dell’Arno nel quadrante a sud est di Firenze che vada a migliorare la vivibilità del sistema insediativo e gli spostamenti all’interno di questi territorio in direzione Firenze. Insieme a questo la progettazione dovrà tenere conto anche di attraversamento ciclopedonali da sponda a sponda (passerelle, chiatte ecc.) che colleghino i centri abitati e i punti di interesse, oltre che della realizzazione di posti pubblici, dotati di sistemi di ricarica ad energia solare, che facilitino l'uso, anche sotto forma di sharing, di e.bike e/o altri mezzi similari, e la formazione di spazi dedicati allo scambio intermodale fra infrastrutture e servizi di mobilità pubblica (ferro e gomma).

Questi due primi avvisi uniti alla volontà di partecipare al Bando europeo Urban Innovative Actions (UIA) rappresentano il primo concreto passo dopo che nell’estate del 2016 i sindaci dei Comuni di Pontassieve Monica Marini, Bagno a Ripoli Francesco Casini, Fiesole Anna Ravoni e Rignano sull’Arno Daniele Lorenzini hanno siglato l’accordo di collaborazione Ad Arnum per elaborare progetti congiunti per lo sviluppo e la mobilità lungo il fiume Arno.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le 24 del 7 febbraio. La modulistica si trova sul sito e le proposte devono essere inoltrate esclusivamente per posta elettronica certificata in formato pdf al seguente indirizzo comune.pontassieve@postacert.toscana.it recante nell'oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse per co-progettazione bando U.I.A”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno