
Francesco Totti e Alessandro Del Piero nel nuovo spot della Marvel: la sfida per il nuovo "Capitan America"

Attualità venerdì 28 luglio 2017 ore 11:17
Asili nido e lista d'attesa, buoni fino a 400 euro

Il Comune di Pontassieve ha presentato domanda per ottenere dalla Regione un finanziamento che servirà per la gestione dei nidi in appalto
PONTASSIEVE — Un modo per consentire a quelle famiglie che non hanno trovato posto nelle strutture comunali o nei nidi convenzionati con l'Amministrazione Comunale di iscriversi a un nido privato accreditato usufruendo di una tariffa ridotta in base all'Isee, fino ad un massimo di 400 euro mensili di contributo.
Attualmente l’offerta del Comune (in tutto 7 strutture di cui tre comunali e 4 convenzionate anche fuori dal territorio comunale, come nel caso dell’asilo nido Fate e Folletti di Rufina e il Balducci di Compiobbi) riesce per la quasi totalità delle richieste e dare risposta alle famiglie garantendo un posto nelle strutture per la prima infanzia, adesso anche per le famiglie che sono in lista d'attesa, c'è quindi l'opportunità di frequentare un asilo privato accreditato e di poter coprire parte delle spese di frequenza fino ad una cifra massima di 400 euro di sconto sulla tariffa privata (per poter accedere alla possibilità l’Isee non deve essere superiore a 50.000 euro)
In pratica le famiglie presenti in lista di attesa possono presentare al Comune domanda di iscrizione per l’anno educativo 2017/2018 per i nidi d’infanzia privati accreditati Saltapicchio e Ghirotondo, Fate e Folletti e Balducci sez. Marmotte usufruendo di tariffe agevolate in base alla fascia Isee
I posti disponibili sono 7 presso il nido d’infanzia Saltapicchio, 1 presso il nido d’infanzia Ghirotondo, 10 presso il nido d’infanzia Fate e Folletti, 4 presso il nido d’infanzia Balducci sez. Marmotte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI