Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 25 settembre 2017 ore 12:45

Pontassieve aspetta la festa del patrono

Fiera, fuochi e musica con la partecipazione dell’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. Appuntamento il 29 settembre



PONTASSIEVE — Venerdì 29 settembre, San Michele Patrono di Pontassieve. Una giornata che quest’anno sarà ricca di appuntamenti e che vede come evento esclusivo il concerto del Maggio Musicale Fiorentino al Cinema Accademia alle ore 21, che anticiperà i tradizionali "fuochi" dalla Torre dell’Orologio e dal Campanile della Chiesa di San Michele. Amministrazione Comunale, Proloco e associazione commercianti CCN InBorgo, quest’anno hanno concordato un programma che vedrà possibilità per l’intera giornata.

Andando per ordine si parte la mattina con la tradizionale fiera di San Michele che si svolgerà per l’intera giornata a “I Villini”, nella zona sud di Pontassieve. Nel centro di Pontassieve, invece, per tutto il giorno i commercianti del CCN InBorgo organizzano il Festival del Cibo di strada con stand in Piazza Boetani. Alle 19 – sempre nel Centro di Pontassieve – dopo la Messa del patrono (Chiesa di san Michele Arcangelo, piazza Vittorio Emanuele II, ore 18,30) aperitivo “Aspettando i fuochi di San Michele”. Alle ore 21 al Cinema Accademia si terrà invece il concerto del “Maggio Musicale fiorentino”.

L’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino – diretta dal Federico Maria Sardelli - eseguirà Mozart nella Sinfonia n. 11 in re maggiore e la "Piccola sinfonia in Sol minore", insieme a brani di compositori a lui contemporanei, Carl Philipp Emmanuel Bach, Henri-Joseph Rigel e Federico II di Hohenzollern. Il concerto – ad ingresso gratuito - è finanziato dalla Città Metropolitana di Firenze.

In piazza Vittorio Emanuele II, dalle ore 20,30 proseguono gli appuntamenti alle “Muratine” di Piazza Vittorio Emanuele II, lo spazio all’aperto della Biblioteca comunale, con un nuovo appuntamento con le Jam Session musicali aperte a tutte le persone che amano suonare, realizzate in collaborazione con la Scuola comunale di musica, con servizio bar a cura di Panineria i 5 sensi e Bar LaTorre.

Alle 22,30, il gran finale, con lo spettacolo pirotecnico a tempo di musica dalla Torre dell’Orologio e dal Campanile della Chiesa di San Michele, organizzato dalla Proloco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità