Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 09 settembre 2022 ore 16:25

​Caro bollette, il Comune chiude la piscina

Dai 35mila euro del 2019 ad una stima tra 120mila e 160mila euro per il 2022, così il gestore e l'amministrazione hanno sospeso le attività



PONTASSIEVE — Insostenibili i costi delle bollette per luce e gas per la Piscina comunale di Pontassieve, e così l’attività è stata temporaneamente sospesa "in attesa di ristori governativi o di significative novità sul fronte del prezzo dell’energia" si legge in una nota dell'amministrazione. 

Nel 2019 le utenze energetiche dell’impianto nel periodo Settembre-Dicembre ammontavano a poco meno di 35.000 euro; lo scorso anno il costo è stato di 60.000. La previsione per lo stesso periodo del 2022 varia tra i 120.000 e i 160.000 euro, a seconda delle oscillazioni del mercato.

L’Amministrazione era già intervenuta a sostegno della piscina, per far fronte agli aumenti dei mesi scorsi "ma la situazione attuale è precipitata" con un costo complessivo mensile, tra gas ed energia elettrica, che potrebbe arrivare a toccare i 50.000 euro.

Come spiega l’Amministrazione "le cifre necessarie per garantire il funzionamento della piscina e per offrire il servizio agli utenti sono ben oltre la portata dell’Ente e dell’Associazione che gestisce l’impianto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità