Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 11:03
Cinelandia, via alla 23esima edizione

giovedì alle ore 21 al Cinema Accademia la rassegna propone pellicole dell'attuale stagione tra le più premiate nei vari festival internazionali
PONTASSIEVE — Ogni spettacolo vedrà interventi e anteprime alla serata con ospiti, degustazioni e molto altro.
Si inizia questo giovedì con il film Yo-Yo Ma, del regista Morgan Neville che racconta del potere universale della musica: un percorso che unisce i popoli oltre i limiti geografici, una strada che collega tutti i paesi del mondo, come una moderna Via della Seta. Il Silk Road Ensemble, il gruppo di musicisti e artisti fondato dal leggendario violoncellista Yo-Yo Ma, nasce proprio per esplorare questo potere che travalica ogni confine. Morgan Neville segue i pellegrinaggi di alcuni di questi artisti dando vita a un'intensa cronaca personale di talento e passione.
La proiezione sarà anticipata dall’esibizione del trio STRAX, formato da Giada Moretti (sax), Erica Fialà (violino) e Alice Chiari (violoncello), una formazione non canonica: un classico trio d'archi in cui si inserisce il più giovane degli strumenti a fiato, il saxofono. La miscela timbrica particolare ha portato, in maniera naturale, a spaziare in un vasto repertorio: da Bach a Yann Tiersen, passando attraverso la musica popolare di Villa Lobos e i Tanghi di Astor Piazzolla.
Ecco il programma completo
19 gennaio I DANIEL BLAKE
26 gennaio NERUDA - Evento Speciale in collaborazione con la Biblioteca Comunale
2 febbraio 7 MINUTI
9 febbraio E' SOLO LA FINE DEL MONDO
16 febbraio - SAINT AMOUR - Evento speciale con degustazione di vini a cura dell'azienda RUFFINO
23 febbraio - SING STREET
2 marzo - LA RAGAZZA DEL MONDO
9 marzo - PATERSON
16 marzo - CAPTAIN FANTASTIC
23 marzo - BLAXPLOITALIAN 100 ANNI DI AFROSTORIE NEL CINEMA ITALIANO
Evento speciale in occasione della “Settimana contro il razzismo”
30 marzo – PIUMA - Evento speciale con festa di chiusura in collaborazione con la Casa del Popolo
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI