Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE10°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca venerdì 11 gennaio 2019 ore 12:09

Targa straniera, colleziona pedaggi ma non paga

Un commerciante di 48 anni era riuscito ad eludere il pagamento per un totale di 5mila euro. Scattano la denuncia per truffa e il sequestro dell'auto



PONTASSIEVE — Utilizzando un Suv con targa straniera, un commerciante di 48 anni ha collezionato oltre 5mila euro di pedaggi autostradali non pagati, ma nella sera di mercoledì è stato fermato dai carabinieri.

Oltre a denunciarlo per truffa, i militari gli hanno sequestrato il veicolo, peraltro privo di revisione, atteso che l’uomo lo utilizzava da tempo pur essendo stabilmente residente in Italia e non avendo provveduto a reimmatricolarlo.

Applicando l'articolo 93 comma 1bis del recente decreto sicurezza, i militari gli hanno contestato all'uomo verbali per oltre 1.500 euro e qualora, non si metta in regola entro 180 giorni, per lui scatterà la confisca del veicolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno