Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 15:52

Croce Azzurra, in un video la danza dei volontari

La grande famiglia degli operatori dell’associazione di Pontassieve ha realizzato un balletto sulle note di Jerusalema. Un messaggio di positività



PONTASSIEVE — Anche i lampeggianti sembrano andare a ritmo della canzone. Per ballare insieme ai volontari che le mettono in azione ogni volta che c’è da andare a soccorrere qualcuno. E poi ci sono loro, gli operatori della Croce Azzurra di Pontassieve: in ufficio, nel garage tra i tanti mezzi di soccorso, davanti alla sede e anche dentro l’ambulanza. 

Tutti a danzare sulle note di Jerusalema. Per regalare un sorriso, come dicono nel messaggio allegato al video postato sulla pagina facebook dell’associazione. In questo periodo difficile, segnato dalla terza ondata Covid ci vuole un po’ di spensieratezza per alleggerire l’anima.

I volontari si sono così concessi una piccola pausa dal lavoro, e sulle note della canzone di Master KG – in divisa e mascherina - si sono messi a danzare riprendendo il gioioso momento in un video messo poi su YouTube per condividerlo con gli altri.

“Il video è stato realizzato sulle note della canzone e attraverso la partecipazione dei nostri volontari, scegliendo una lettura di leggerezza e positività e vuole presentarvi il nostro variegato gruppo che rappresenta anche una sorta di grande famiglia allargata” scrivono nel post dalla Croce Azzurra di Pontassieve.

“Una famiglia che ha anche vissuto in prima linea l’inferno del Covid durante la prima ondata della scorsa primavera e che oggi è consapevole che l’emergenza che sta di nuovo montando, la vede di nuovo attiva in campo. Per andare avanti, per affrontare la situazione, contiamo l'uno sull'altro. Quanto è successo e quanto purtroppo sta di nuovo accadendo, ci ha ulteriormente uniti e il video vuole proprio dimostrare questo. Speriamo – concludono i volontari - di regalarvi un sorriso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Jerusalema Croce Azzurra Pontassieve
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità