Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 13:46
Due cipressi da abbattere

Le piante, a Molino del Piano, avevano destato la preoccupazione dei residenti. Quattro alberi più giovani saranno conservati
PONTASSIEVE — Saranno tagliati due cipressi dei sei presenti nel piazzale adiacente la chiesa di San Martino. A comunicarlo è il Comune di Pontassieve: la prossima settimana, mercoledì 27 aprile 2016, il taglio delle piante sarà eseguito da una ditta specializzata.
Gli alberi si trovano nel piazzale adiacente la chiesa di San Martino a Molino del Piano, in via della Torre. Dopo un sopralluogo tecnico e a seguito delle segnalazioni pervenute da cittadini della zona, le ragioni di sicurezza hanno dettato questa scelta.
I due grandi alberi che sorgono in prossimità delle abitazioni, hanno più volte destato la preoccupazione dei residenti che a più riprese, soprattutto in coincidenza con eventi di maltempo che si sono verificati tra il 2015 e il 2016, ne avevano segnalata la pericolosità.
Rimarranno al loro posto gli altri 4 cipressi più giovani che nel frattempo - sempre da analisi effettuate - stanno crescendo in sicurezza e in buono stato.
Le operazioni e i divieti di sosta per permettere lo svolgimento dei lavori saranno debitamente segnalate anche sul posto con apposita cartellonistica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI