
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Cronaca venerdì 18 maggio 2018 ore 17:27
E' morto Don Giuliano Ballerini

Parroco della chiesa di Sant’Andrea a Doccia per 46 anni, don Giuliano Ballerini è stato molto vicino alla comunità di Pontassieve
PONTASSIEVE — E’ deceduto nel convitto ecclesiastico in viale Machiavelli a Firenze, dove si trovava per ragioni di salute, Don Giuliano Ballerini, parroco storico della parrocchia di Sant’Andrea a Doccia dal 1961 al 2007.
Ballerini aveva condiviso gli anni del seminario con Silvano Piovanelli poi Cardinale di Firenze e Don Lorenzo Milani negli anni bui della guerra.
Ricordato dai suoi parrocchiani di Pontassieve come un uomo vicino alla gente, discreto ma presente in ogni circostanza, disponibile e partecipe a tutte le iniziative del paese.
Nei suoi anni a Doccia si ricorda il suo impegno per migliorare sia la struttura della chiesa che le opere d'arte al suo interno.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



