Politica martedì 11 giugno 2024 ore 06:00
Elezioni, a Pontassieve trionfa Carlo Boni

Il candidato sindaco di centrosinistra l’ha spuntata nella corsa a tre per la guida dell’amministrazione comunale. Voti e percentuali
PONTASSIEVE — L’esponente del centrosinistra Carlo Boni è il nuovo sindaco di Pontassieve, uscito vittorioso dalla corsa a tre che lo ha visto misurarsi con Cecilia Cappelletti (Fratelli d’Italia, Lega-Forza Italia) e Simone Gori (Alternativa Comune che aggrega Movimento 5 Stelle, Rifondazione e Sinistra per Pontassieve).
Il candidato è stato eletto con 7.031 voti, il 67,39% che gli ha consentito di scongiurare il ballottaggio.
A sostegno di Boni si sono invece schierate le liste di Partito Democratico, Pontassieve al Centro (vi hanno confluito Italia Viva, Psi, Azione, +Europa, LibDem) e Carlo Boni Sindaco.
Ecco i risultati ottenuti dagli altri candidati:
- Cecilia Cappelletti: 2.399 voti - 22,99%
- Simone Gori: 1.004 voti - 9,62%
Alla luce dei risultati, la composizione del Consiglio comunale vede 12 seggi assegnati alla compagine che ha sostenuto Boni, 2 alle liste legate alla candidata Cappelletti, a cui va un ulteriore posto nell’assemblea cittadina, e un seggio sarà occupato da Gori.
Per consultare in dettaglio gli esiti degli scrutini clicca qui
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI