Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 18:19

I ragazzi fanno parlare i cassonetti

Gli adesivi realizzati di ragazzi

Una serie di adesivi disegnati dagli allievi della scuola 'Don Milani' e applicati sui bidoni per indicare i rispettivi tipi di rifiuti



PONTASSIEVE — Questo degli adesivi è l'ultimo tassello del puzzle che compone il percorso di educazione ambientale a cui hanno partecipato i giovanissimi allievi della scuola 'Don Milani' di Montebonello. 

Saranno loro, i ragazzi delle classi II A e II B ad applicare 5 tipi diversi di adesivi, corrispondenti ad altrettanti tipi di rifiuti, sui cassonetti di indifferenziato, carta, multi materiale, pannolini, organico che si trovano nella scuola.

Il percorso educativo sui rifiuti è stato proposto nell'ultimo anno attraverso una serie di laboratori condotti all’interno dei programmi di approfondimento delle scuole Giuntini, Calvino, De Amicis, Lionni, Rodari, Don Milani, Maltoni e che ha visto coinvolte oltre 40 classi sul territorio comunale. Coinvolti in tutto circa mille ragazzi.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno