comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 15°26° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Diciotti, l'ex generale Pappalardo denuncia Salvini per sequestro di persona

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 13:00

Il giorno dei partigiani

Due giorni per il 67mo raduno promosso da Anpi a Monte Giovi che coinvolge sia i Comuni della Valdisieve che quelli del Mugello



PONTASSIEVE — Il raduno dei partigiani è in programma il 9 e 10 luglio e, come il messaggio che porta con sé, travalica i confini politici. La manifestazione coinvolge infatti i Comuni di Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenze, Pelago, Rufina, Vicchio, la Città Metropolitana di Firenze, l’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve e la Regione Toscana.

Si comincia il 9 luglio alle 16, con l’apertura degli stand e con la partenza dalla “Piramide” di un’escursione che prevede l’intitolazione di un sentiero del parco culturale di Monte Giovi a Bianca Bianchi, insegnante antifascista, partigiana, deputata all’Assemblea Costituente. L'anno scorso un altro sentiero fu intitolato al partigiano Aligi Barducci.

Alle 21 ci sarà poi lo spettacolo musicale “Canti di Resistenza, d’Esilio e di Libertà” con Angela Batoni e Matteo Ceramelli con la partecipazione del coro Terra Canto Memoria.

Il 10 luglio è prevista poi la cerimonia istituzionale con partenza del corteo alle ore 10.30 e la deposizione delle corone ai monumenti ai Caduti. Subito dopo, musica con lo spettacolo di Alessandro Tanini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca