Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:PONTASSIEVE13°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 12 gennaio 2018 ore 13:07

In arrivo otto nuove aule per il liceo Balducci

Aperto il bando della Città metropolitana per affidare i lavori all'istituto superiore. Il progetto di ampliamento costerà 1,4 milioni di euro



PONTASSIEVE — Pubblicato il bando della città metropolitana per affidare i lavori di ampliamento dell’istituto superiore Ernesto Balducci.

Si tratta di un progetto ammesso al finanziamento tramite il “bando periferie” (all’interno della stesso bando sono già stati ammessi a finanziamento i progetti realizzati dall’amministrazione relativi all’ex istituto Chino Chino e alla pista ciclabile interna all’abitato di Pontassieve da Viale Diaz) approvato nel 2016 e che adesso va “in gara” per l’affidamento dei lavori. L’apertura delle offerte avverrà il 28 febbraio 2018, dopodiché la città metropolitana, che ha realizzato il progetto, espleterà le procedure per l’aggiudicazione.

I lavori, per un totale di circa 1,4 milioni di euro, prevedono la realizzazione di 8 nuove aule per la scuola che ospita ogni anno più di 1000 studenti compresi in 4 indirizzi (Liceo Scientifico, Liceo Scienze Umane, Istituto tecnico economico e Istituto tecnico tecnologico). 

"C’è bisogno di progettazione – aveva affermato nel primo anno di mandato il sindaco Monica Marini, durante una visita a scuola insieme al consigliere della città metropolitana Giampiero Mongatti – per farsi trovare pronti a reperire i fondi necessari per rendere migliore una struttura di riferimento importante per l’intero territorio".

Sempre il sindaco in quell’incontro aveva richiesto e sollecitato un progetto di ampliamento anche per superare lo stato attuale che vede alcune classi fare lezioni all’interno di strutture prefabbricate. Adesso quella spinta alla programmazione, caldeggiata da Pontassieve, si tradurrebbe in un ulteriore importante investimento concreto per tutto il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura