Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PONTASSIEVE10°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 22 febbraio 2019 ore 15:50

Lavori in piazza Vittorio Emanuele

Dal 25 febbraio al via i lavori per la sistemazione di parte della pavimentazione e installazione nuovi arredi per regolare l’accesso alla piazza



PONTASSIEVE — Partono nei prossimi giorni i lavori di riqualificazione di Piazza Vittorio Emanuele II a Pontassieve. La “piazza del Comune” sarà oggetto di un intervento che vedrà la rimozione degli attuali dissuasori in calcestruzzo che verranno sostituiti da fioriere in acciaio zincato (colore effetto corten), oltre a questo anche un ripristino di parte della pavimentazione in pietra “forte” locale, che interesserà circa 170 mq dell’intera piazza. Per regolare l’accesso alla piazza saranno installati 2 dissuasori a comando automatico con semaforo e 2 dissuasori meccanici.


Si tratta – spiega il Sindaco Monica Marini - di un intervento necessario per la riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele II e fa parte di un pacchetto di interventi fortemente voluti che abbiamo dedicato al “decoro urbano”, finalizzati alla rigenerazione di alcune parti del nostro comune. In questo caso ci occuperemo di sostituire le porzioni della pavimentazione che risultano danneggiate, con accorgimenti in grado di prevenire il più possibile le rotture, in particolare quelle dovute all’assenza di giunti di dilatazione. L’intervento prevede anche nuovi arredi e l’installazione di dissuasori mobili che ci consentiranno di regolamentare l’accesso alla piazza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità